28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Nuoto Gran Fondo / Pozzobon, 30 km d'oro

In Macedonia, al lago di Ocrida, la terza tappa del Grand Prix Fina. la 23enne di Maserada in testa alla classifica generale

|

|

Barbara Pozzobon, premiata in Macedonia, insieme all'allenatrice Barbara Bertelli

LAGO DI OCRIDA (MACEDONIA) - Altro oro per Barbara Pozzobon (nella foto con l'allenatrice Barbara Bertelli), la nuotatrice di USD Hydros che vince la terza tappa dell'Open Water Grand Prix FINA, una maratona di 30 km svoltasi nel lago di Ocrida, in Macedonia.

La 23enne di Maserada sul Piave ha chiuso davanti a tutte le concorrenti con il tempo di 5h15'51", precedendo il bronzo iridato a Shanghai 2011 Alice Franco (5h16'24'') e Martina Grimaldi - campionessa del mondo a Barcellona 2013, quarta a Budapest 2017 e oro europeo a Berlino 2014 e Hoorn 2016 - terza in 5h22'20.

Podio tutto italiano, dunque, come nella precedente tappa in Canada, per una grande sfida tricolore che è pronta a vivere le sue battute finali il prossimo 3 settembre con la quarta, decisiva tappa della Capri - Napoli. In palio, la vittoria del Grand Prix, che nella classifica generale vede attualmente in testa Barbara Pozzobon con 49 punti (conquistati grazie all'oro in Argentina e Macedonia e all'argento in Canada), seguita da Martina Grimaldi a 41 e da Alice Franco a 38.

Nel frattempo la Pozzobon sarà impegnata anche nella 10 km alle Universiadi di Taipei, in Cina, in programma domenica prossima al fianco di Gregorio Paltrinieri, Andrea Manzi e Giulia Gabbrielleschi.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×