19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Nubifragio su Conegliano, allagamenti e blackout

Disagi a traffico e illuminazione nel coneglianese, una delle zone più colpite dal maltempo di ieri sera

|

|

Nubifragio su Conegliano, allagamenti e blackout

CONEGLIANO - Pioggia battente ieri sera sul coneglianese, dove le precipitazioni hanno fatto registrare una forte intensità: disagi al traffico e all’illuminazione, con la segnalazione di diversi blackout.

 

Sulla Pontebbana alcuni tratti si sono completamente allagati, bloccando la normale circolazione dei veicoli: la pioggia ha fatto registrare un picco massimo intorno alle 21.

A Conegliano, come di consueto, sono stati i due sottopassaggi di viale Italia e via Matteotti a far registrare le maggiori sofferenze.

 

In poco tempo infatti i due punti sono andati letteralmente sott’acqua, e delle auto si sono trovate bloccate in mezzo all’acqua. Di circa 40 centimetri l’allagamento vicino al cinema in via Matteotti, che quasi sempre – in occasioni di forti piogge – rimane bloccata.

Ma non è tutto, visto che sono stati registrati anche diversi blackout: in questo caso la sospensione della corrente elettrica ha interessato anche San Vendemiano.

 

E' stata una serata di lavoro per i vigili del fuoco, che tra prosciugamenti di autorimesse, piani interrati e sottopassi nei comuni di Conegliano, San Fior, San Vendemiano, Mareno di Piave, Codognè, Susegana, Colle Umberto, Vazzola hanno effettuato circa 58 interventi.

 

Ulteriori prosciugamenti - in tutto 16 - verranno effettuati stamattina e nel pomeriggio. Non si sono registrati comunque, per fortuna, danni a persone.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×