25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Novità per il Fregona Trail Fest 2017

L’evento di trail running assume sempre più una valenza internazionale: tra i primi 100 iscritti anche 2 canadesi e 9 israeliani

|

|

Novità per il Fregona Trail Fest 2017

FREGONA – Fervono i preparativi della 14^ edizione del Fregona Trail Fest, l’evento di trail running che quest’anno si correrà tra Fregona e il Cansiglio il 9 luglio 2017. Un’edizione che riserva molte novità per i percorsi e che assume una valenza sempre più internazionale, contando tra gli iscritti già diversi atleti stranieri.

 

Gli organizzatori – Scuola di Maratona Vittorio Veneto, Pro Loco Fregona, Comune di Fregona e Associazione Culturale Cimbri del Cansiglio – confermano il poker di gare dello scorso anno: il Pizzoc Trail (22 km, 1.590 m D+), il Troi dei Cimbri (45 km, 2.200 m D+), l’Antico Troi degli Sciamani (84 km, 4.200 m D+) e, per i bambini fino ai 12 anni, il Mini-Trail (2,2 km) che si correrà in Cansiglio sabato 8 luglio.

 

NOVITÀ 2017

Il percorso di tutte e tre le gare del 9 luglio è stato completamente rinnovato nei primi 10 km e negli ultimi 10 km, così da garantire una salita e una discesa “regolare”. «Abbiamo semplificato questi tratti, che rimarranno sempre su sentiero ma che saliranno (nei primi 10 km) e scenderanno (negli ultimi 10 km) in modo più diretto dal monte Pizzoc, così da evitare saliscendi fastidiosi» spiega Gianni De Polo, uno degli organizzatori della gara.

 

Altra importante novità riguarda il percorso dell’Antico Troi degli Sciamani: tutto su sentiero e al 42° km circa toccherà, per la prima volta, il Monte Cavallo. Un percorso nella sua parte centrale tutto in contesto alpino e più vario rispetto alle passate edizioni, che regalerà ai partecipanti emozioni e viste spettacolari. «Abbiamo  tolto tutta la parte con falsipiani, su strade bianche, in zona Crosetta, Col dei S’cios, Candaglia – dettaglia De Polo -. Si arriverà, giusti a metà del tracciato, sul massiccio del Monte Cavallo fino al rifugio Semenza, a quota 2020 metri (punto più alto del percorso) e poi da qui in discesa per la Val Sperlonga e la Val Salatis».

Infine, altra novità, il Fregona Trail Fest con la gara da 84 km è entrato nel circuito nazionale Gran Prix IUTA 2017 di UltraTrail.

 

2017: UN’EDIZIONE INTERNAZIONALE 

Si preannuncia un’edizione internazionale quella del Fregona Trail Fest 2017. Lo conferma il fatto che tra le prime 100 iscrizioni ad oggi pervenute (mancano ancora più di 5 mesi alle gare) si contano già 2 canadesi e ben 9 israeliani. Questo a sottolineare la valenza delle sue gare immerse in un contesto naturalistico che non trova uguali nel resto del mondo, con il Cansiglio che è la seconda foresta più grande d’Italia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×