14/12/2024velature sparse

15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

14 dicembre 2024

Treviso

Novembre, è tempo di radicchio

Radicchio di Treviso IGP in vetrina al Cosmofood di Vicenza dal 1 al 4 novembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Novembre, è tempo di radicchio

TREVISO - L’attesa è terminata, con l'aria pungente e le prime brie, è finalmente tempo di Radicchio. Il Radicchio Rosso di Treviso e il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, gioielli dell’orticoltura nostrana, sono pronti a conquistare i mercati e i consumatori più attenti ai prodotti tipici stagionali e di qualità.


Per promuovere al meglio questo avvio di stagione, il Consorzio di Tutela, che raccoglie i produttori delle province di Treviso, Padova e Venezia, sarà presente alla seconda edizione della fiera Cosmofood. Evento dedicato alle eccellenze del settore food, beverage & technology che si terrà alla Fiera di Vicenza dall' 1 al 4 novembre 2014. La fiera è aperta al pubblico e ad un ricercato gruppo di operatori del settore sia nazionali che internazionali, l’abbinata nasce per permettere agli espositori di vendere direttamente in fiera e collateralmente sviluppare importanti ordini e contatti commerciali. Il Consorzio di Tutela è quindi fiero di poter essere tra i 300 espositori di Cosmofood che con le sue 45mila presenze raccoglie un grosso bacino d'utenza.

“Siamo lieti di essere presenti alla Fiera di Vicenza per la seconda edizione di Cosmofood, saremo nel cuore del Nordest che resta il nostro bacino commerciale di riferimento e tuttavia – spiega il Presidente del Consorzio, Paolo Manzan –  questo evento ha dimostrato di saper raccogliere un bacino d’utenza che guarda all’Emilia Romagna e alla Lombardia. Non solo il nostro stand offrirà esposizione e vendita di prodotto al pubblico, ma anche la possibilità di accogliere importanti buyer ai quali i nostri soci si presenteranno con i nuovi packaging studiati per il Natale. Il gioiello del settore orticolo nazionale, il Radicchio Rosso di Treviso Tardivo, protagonista sulle tavole delle feste, è infatti sempre più un ricercato regalo che merita una adeguata presentazione. Siamo certi che i nuovi e ricercati bauletti incontreranno il favore dei consumatori”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×