20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

NOTTE DI SANGUE: I MORTI SALGONO A TRE

A Paese deceduti Alfio Gatto, 48 anni, e Massimo Casarin, 42 anni. Morto anche Mirko Dal Pos, il 21enne coinvolto nell'incidente di Mareno

|

|

PAESE/MARENO DI PIAVE – Notte di sangue. Due gravi incidenti stradali sono avvenuti a Paese e a Mareno di Piave: il bilancio è di tre morti.

Il primo sinistro si è verificato a Paese, poco dopo le 3, in via Castellana. C’è stato un impatto tra uno scooter ed un auto: a perdere la vita le due persone sullo scooter, decedute all’istante. Si tratta di Alfio Gatto, 48 anni, residente a Vedelago, e di Massimo Casarin, 42 anni, residente a Castelfranco.

Alfio Gatto e Massimo Casarin

Il colpo è stato violentissimo, i due (forse uno non aveva il casco) sono stati sbalzati a parecchia distanza. Sulla dinamica sta facendo accertamenti la polizia stradale, intervenuta con una pattuglia di Vittorio Veneto.

Secondo quanto ricostruito, comunque, alla guida dello scooter, uno Yamaha 250, c'era Gatto: aveva dato uno strappo sul ciclomotore all'amico Massimo Casarin, che fa il panettiere e si doveva recare al lavoro (aveva l'auto dal meccanico da qualche giorno).

Lo schianto con l'auto è avvenuto su una semicurva all'altezza di via Scudetto. Nella direzione opposta alla loro stava arrivando un suv Volvo XC90 guidato da un ragazzo di 21 anni di Paese, che stava tornando da una serata in zona Fonderia a Treviso: l'auto ha sbandato invadendo la corsia opposta e centrando lo scooter con i due uomini a bordo.

Il corpo di Casarin è volato a circa 30 metri di distanza, i soccorritori ci hanno messo svariati minuti prima di trovarlo dato il buio. A causare la perdita di controllo dell'auto potrebbe essere stato un colpo di sonno: il ragazzo è risultato negativo all'alcoltest per un soffio, il tasso era di 0,49 g/l.

Il luogo dell'incidente di Paese

Il secondo incidente si è verificato a Mareno di Piave, in via Distrettuale, erano le 5. In questo caso a perdere la vita è stato un ragazzo di 21 anni della zona che stava tornando da una festa, Mirko dal Pos. In auto da solo, è uscito di strada autonomamente con il suo suv Mercedes ML ed è finito addosso ad un canale d’irrigazione in calcestruzzo del Consorzio Brentella.

Il corpo è stato ritrovato a diversi metri dall'abitacolo, forse il ragazzo non aveva allacciato le cinture di sicurezza. Dal Pos è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Conegliano in condizioni gravissime.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo ed i carabinieri di Conegliano.

Purtroppo nelle ore successive le condizioni del giovane si sono aggravate: è morto verso le 10,30 di questa mattina.

Matteo Ceron

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×