23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

La notte dei Panevin, ecco i i falò che si accenderanno a Treviso

Appuntamento venerdì sera, Canizzano rinuncia alla tradizione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

panevin Treviso

TREVISO - Sei i Panevin che si accenderanno domani sera nei quartieri di Treviso in attesa della Befana. A Santa Bona, i volontari della Casa Scout di Borgo Furo organizzano tradizionale Panevin giunto ormai alla 15esima edizione. A partire dalle ore 20.00, attorno al falò di buon auspicio si raccoglieranno, per salutare il nuovo anno, non solo gli scout dei distretti di Treviso, ma anche famiglie e amici dai quartieri vicini, per un Panevin che è diventato ormai atteso momento di convivialità per tutte l'area di Treviso Ovest.

Sempre alle 20, anche nel piazzale Parcheggio a San Lazzaro si accenderà la pira. La Pro Loco di Sant’Angelo, invece, da appuntamento alle 19.30 presso la Chiesa Vecchia di Sant’Angelo con la “Festa della Befana”. Appuntamento anche a San Pelajo e nel piazzale chiesa San Bartolomeo nei pressi della chiesa.

Alle 20.30 si accende il Panevin del quartiere S. Artemio al Museo “Casa Piavone”, con il Gruppo Folcloristico Trevigiano che organizza la serata per poi festeggiare con la Befana che porterà vin brulé e pinza per grandi e piccini.

A Canizzano, invece, la Pro Loco ha rinunciato alla tradizione: al posto del rogo si terrà un “panevin ecologico e solidale” con un presepe vivente. L’appuntamento è sabato pomeriggio dalle 16.30 nel piazzale della chiesa con attività per bambini e l’arrivo della befana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×