29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

NON TROVANO LAVORO, NO AL TAGLIO DEI DIRIGENTI IN COMUNE

Dietrofront della Giunta. Le minoranze chiedono chiarezza

|

|

NON TROVANO LAVORO, NO AL TAGLIO DEI DIRIGENTI IN COMUNE

CASTELFRANCO – All’inizio dell’anno la Giunta guidata dal sindaco Luciano Dussin aveva annunciato il taglio di tre dirigenti comunali. Una ricetta che avrebbe consentito di risparmiare circa 200mila euro e che faceva adempiere anche a disposizioni del Governo in fatto di personale.

La precedente amministrazione, infatti, aveva sforato di circa 900mila euro il tetto prestabilito per la spesa del personale ed i soldi, stando a quanto disposto da Roma, dovevano essere recuperati. Così si era deciso di tagliare i dirigenti. Ma a distanza di mesi i tre sono ancora al loro posto.

Il Comune non è riuscito a trovare loro un altro posto altrove, per questo restano al loro posto. Questo almeno fino a quando non ci sarà qualche ente pubblico disposto ad accettarli, ma visto il periodo difficile che attraversano gli enti pubblici non è semplice che diano lavoro. Quindi, a distanza di mesi dalla deliberazione di gennaio che tagliava i dirigenti, c’è n’è stata un’altra che li riammette in servizio.

In pratica, quindi, la manovra alla fine non ha portato a nulla. Una cosa che lascia perplessi alcuni consiglieri di opposizione, i quali hanno richiesto di poter mettere il tema all’ordine del giorno di uno dei prossimi consigli comunali.

«I provvedimenti della Giunta paiono contradditori – spiegano nella loro richiesta Sebastiano Sartoretto, Michele Baldassa, Giuseppe Vincenti, Alberto Sartor, Donata Sartor (Gruppo Pd-Lista Sartor), Loris Stocco (Vivere Castelfranco) ed Elena Magoga (indipendente) – La discussione è finalizzata a proporre al Consiglio comunale un ordine del giorno che impegni la Giunta a pronunciarsi in via definitiva su quali scelte intenda adottare nei confronti del personale del Comune».

Matteo Ceron

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×