LA FAMIGLIA DI DRIS ENTRA NELLA NUOVA CASA
Si tratta di un appartamento messo a disposizione dal Comune. Intanto continua la gara di solidarietà
Crocetta del Montello – Oggi il trasloco. Torneranno a Crocetta, il luogo dove hanno perso Dris. L’amministrazione comunale ha dato la disponibilità di un appartamento per la famiglia di tunisini protagonisti della tragica vicenda della settimana scorsa.
Alì, il capofamiglia, Laila, la madre di Dris, Adam, il fratello più grande di 10 anni, lasceranno l’abitazione di conoscenti a Pederobba dove sono stati ospitati e si trasferiranno nel nuovo alloggio in giornata. Si tratta di una sistemazione provvisoria. Il Comune si è impegnato a trovare loro anche un posto in cui stabilirsi in maniera definitiva.
Intanto è partita una vera e propria gara di solidarietà per aiutare la famiglia di extracomunitari. Dal Comune fanno sapere che sono arrivate tantissime telefonate di persone disposte a donare vestiti ed altre cose necessarie ai tre.
Anche nelle parrocchie della zona, dopo che domenica i sacerdoti hanno comunicato durante la messa che si cercava aiuto, la gente desiderosa di dare una mano continua a presentarsi. La salma del piccolo Dris nei prossimi giorni partirà alla volta della Tunisia.