DUE INCIDENTI SUL LAVORO NEL CONEGLIANESE
A San Vendemiano un operaio perde un braccio. A Godega un pensionato vola dal tetto di un capannone
L'area del coneglianese è stata funestata da due gravi incidenti sul lavoro ieri pomeriggio nell'arco di neanche un'ora.
A Zoppè di San Vendemiano, nell'azienda agricola "Castello" un operaio cinese di 28 anni ha perso un braccio. Erano le 16.30. Il giovane stava sostituendo un rullo in un macchinario, lasciato acceso. Il rullo gli è caduto addosso e gli ha schiacciato un braccio. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Conegliano, il 28enne è stato poi trasferito a Padova, dove i medici con un delicato intervento chirurgico hanno tentato di riattaccargli l'arto.
Sempre ieri pomeriggio, poco prima delle ore 16, un altro infortunio con gravi conseguenze. A Godega di Sant'Urbano un pensionato di 78 anni è caduto dal tetto di un capannone agricolo. L'uomo, residente a Bibano, era salito sulla copertura della costruzione, usata come magazzino, per ripararla. Il tetto in eterni ha ceduto, facendo precipitare l'uomo a un'altezza di 5 metri.
Le sue condizioni sono gravi: ha riportato traumi seri alla testa e al torace. Trasportato con l'elisoccorso al Ca' Foncello, ora è ricoverato in rianimazione.