UBRIACO AL VOLANTE, SFIORATA LA STRAGE
50enne si schianta contro un auto all'altezza delle Fiere e rischia di travolgere i pedoni
Treviso - Era ubriaco e, dopo aver investito un'auto, per poco non ha investito anche i pedoni che si stavano recando alle Fiere di San Luca. Poi finisce la sua corsa contro i paletti salva-pedone posti a lato della strada. Fortunatamente non ci è scappato il morto. I vigili però hanno dovuto salvare l'automobilista dal linciaggio della folla.
Alla guida c'era un cinquantenne residente a Preganziol. Nel suo corpo è stata trovata una percentuale di alcol cinque volte sopra i limiti consentiti (2.78 grammi litro).
Sabato sera, verso le 21, le Fiere di San Luca erano affollatissime. La dinamica dei fatti è stata riferita dai testimoni e soprattutto da quelli che avrebbero voluto prendersela direttamente con il colpevole. L’uomo, a bordo della sulla sua Peugeot, viaggiava in direzione Silea. All’altezza delle Fiere però non si era accorto che l’auto che lo precedeva, una Ford Ka, aveva rallentato per svoltare e l'ha tamponata. I due occupanti dell’utilitaria se la caveranno in 7 giorni.
Conscio delle proprie condizioni psicofisiche, l’uomo ha effettuato una rapida retromarcia per darsi alla fuga a tutta velocità. Solo che l’auto per 250 metri è andata avanti a zig zag, sfiorando chi a piedi si stava dirigendo o stava tornando dalle Fiere. L’uomo, frastornato e sanguinante, è sceso dall’auto e subito è stato attorniato dai pedoni rabbiosi. All’arrivo dei vigili urbani l’uomo si è consegnato docilmente agli agenti. E' stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e omissione di soccorso. Ora è in attesa di giudizio.