13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Conegliano

RAMADAN AL CENTRO SPORTIVO "FALLAI"

300 pesone si riuniranno questa sera nella struttura

| |

| |

Conegliano - Come i fedeli islamici del trevigiano si riuniranno al Palaverde, anche la comunità religiosa musulmana del coneglianese potrà contare sulla disponibilità di una struttura sportiva per celebrare la fine del digiuno religioso. Grazie alla collaborazione della Sport service srl, che gestisce il Pala Fallai, i seguaci di Maometto residenti a Conegliano e dintorni questa sera festeggeranno insieme nel centro sportivo la conclusione del Ramadan.

Ieri mattina in Municipio a Conegliano si sono incontrati i rappresentanti della Comunità islamica locali, i referenti della Sport Service e l'amministrazione comunale, per definire le modalità di utilizzo della struttura comunale durante la manifestazione religiosa. Punto dolente era, infatti, l'eccessivo affollamento del centro sportivo previsto durante la serata: questa sera sono attese oltre 300 persone. Per evitare di superare il limite di capienza regolare, quindi, i fedeli saranno divisi in tre gruppi e si daranno il turno per accedere al luogo della festa.

 Kanija Kazimoski, referente della comunità islamica di Susegana, ha portato a casa con sollievo la notizia della concessione della struttura e ha ricordato che anche gli anni scorsi la manifestazione religiosa si era svolta nello stesso luogo senza che si vefiricassero problemi. Meno soddisfatti della conclusione della questione gli esponenti locali della Lega.

"Come gli anni scorsi anche quest'anno la conclusione del Ramadan si terrà al Palafallai grazie alla disponibilità dei gestori - spiega il sindaco Alberto Maniero - Conegliano dimostra ancora una volta la sua apertura verso tutti coloro che qui vivono e lavorano nel rispetto delle regole, una tradizione premiata recentemente anche dal Ministero che ci ha finanziato, primi in Italia, un progetto importante sulla integrazione giovanile".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

LA RELIGIONE NEGATA

Il vice-sindaco leghista Giancarlo Gentilini nega alla comunità musulmana un'area pubblica in cui pregare

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×