I CATTOLICI TREVIGIANI RIFLETTONO SUI DIRITTI UNIVERSALI DELL’UOMO
Al via la settimana sociale. Stasera interviene Monsignor Crepaldi, curatore del Compendio della dottrina sociale della Chiesa
Treviso - La Settimana sociale dei cattolici trevigiani, giunta alla sua ventiduesima edizione, quest’anno rifletterà sul sessantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. E' intitolata, infatti, «L’uomo oltre la Carta. Quali diritti per quale antropologia a sessant’anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo».
Oggi l’apertura dei lavori, che prevedono relatori illustri come il vescovo Giampaolo Crepaldi, segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, che aprirà la Settimana sociale oggi alle 20.30 all’auditorium San Pio X. Monsignor Crepaldi, nella sua veste di segretario dell’organismo vaticano, è stato tra i principali curatori del Compendio della dottrina sociale della Chiesa.
La settimana sociale dei cattolici è promossa dall’Azione cattolica della diocesi di Treviso e dal settimanale «La vita del popolo», con il sostegno dell’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro e con il sostegno del Centro di servizio per il volontariato della diocesi di Treviso. In programma quattro serate: il 29 e 30 settembre, il 6 e 7 ottobre. E’ il principale appuntamento annuale che offre l’opportunità al mondo cattolico trevigiano di ritrovarsi per dibattere su tematiche legate all’impegno nella società e nella politica. Gli altri ospiti saranno il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero e il portavoce della Comunità di S. Egidio Mario Marazziti.