"EFFICIENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITA' NON SONO SLOGAN MA OBIETTIVI REALI"
Il comune di Altivole partecipa al progetto "100 Comuni"
Altivole - Il Comune di Altivole ha scelto il rispetto per l'ambiente e il risparmio energetico. L'amministrazione comunale aderisce al “Progetto 100 Comuni” e diffonderà la guida “Energia termica: come risparmiare denaro e rispettare l’ambiente”.
“Nasce con questa iniziativa – spiega il Sindaco di Altivole, Silvia Rizzotto – la voglia di fare informazione ‘utile’, che metta a disposizione delle famiglie le notizie necessarie per poter fare delle scelte ragionate: l’uso consapevole di energia deve essere vissuto come un impegno collettivo cui tutti dobbiamo contribuire”.
“Efficienza energetica, riduzione dei consumi, sostenibilità – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Sidonio Masaro – non sono frasi ad effetto o slogan scontati, ma obiettivi reali che possono e devono essere raggiunti”.
Inserito nel più ampio progetto nazionale di comunicazione VerdeOro - ideato dall’agenzia A&Dwea con la collaborazione tecnica di Cremonesi Consulenze – il Progetto 100 Comuni gode anche del patrocinio della Provincia di Treviso e a livello nazionale di quelli di Adiconsum e Kyoto Club.
Il Comune di Altivole intende coinvolgere e sensibilizzare tutta la cittadinanza sulle tematiche dell’efficienza energetica anche con il convegno “Energie alternative: risparmio energetico e rispetto ambientale” che si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale in via Roma, 21. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.verde-oro.it