13/12/2024foschia

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Mogliano

CHIUDE LA PROVINCIALE, SI ACCORPA IL TRASPORTO DEGLI SCOLARI

Intesa tra commissario, sindaco di Preganziol e società Passante

| |

| |

Mogliano - Chiude la strada? Il trasporto scolastico viene accorpato. Succede a Mogliano e Preganziol, dove un unico servizio sarà attivo in entrambi i comuni. La zona conta 3.550 alunni delle scuole dell'obbligo dei comuni di Mogliano (2.350) e Preganziol (1.200).

Infatti in seguito alla chiusura della provinciale 106 di via Luisello, per i noti lavori del passante di Mestre, si sono verificate difficoltà di collegamento tra i due centri. E questo ha caratterizzato in maniera pesante il servizio di trasporto scolastico.

In particolare il collegamento è quello tra la zona Campocroce e Sambughé di Preganziol. Pertanto raggiunta l'intesa tra il commissario del comune di Mogliano Michele Campanaro, il sindaco di Preganziol Franco Zanata e la Società Passante.

L'accordo garantirà il trasporto scolastico gratuito, il cui costo sarà a carico della Società Passante, per tutta la durata della chiusura della provinciale 106.

Ad essere preoccupati erano soprattutto i cittadini di Campocroce in quanto il capolinea di Sambughè dei mezzi dell'Actt non era più raggiungibile dopo la chiusura della provinciale 106.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×