MANZATO E LO SPORTELLO IN CANTINA
Il vicepresidente regionale a Oderzo ogni venerdì
Oderzo - Uno sportello pubblico alla Cantina Sociale Opitergium. È l’idea del vicepresidente regionale Franco Manzato (nella foto) per cercare di avvicinarsi alla gente nel periodo della vendemmia.
Sono infatti parecchie le proteste relative alla modalità dei controlli. Da qui l’iniziativa. Manzato sarà presente nella giornata di venerdì a partire dal 26 settembre. L'orario, indicativo, è dalle 8.30 fino alle 18, ma si tratta di un orario elastico.
Sarà dunque semplice per gli agricoltori dell'opitergino incontrare il vicepresidente in un momento di non poche polemiche. Il comparto in questi giorni infatti è stato oggetto di una serie di controlli miranti a contrastare le irregolarità in ambito lavorativo, controlli condotti in maniera estremamente pignola.
Tra i tanti, durante un controllo in un'azienda di Cimadolmo, gli ispettori hanno avuto da ridire sulla presenza di due ragazzini nel vigneto, figli dell'agricoltore, ha visto una durissima presa di posizione da parte del sindaco di San Polo di Piave Mario Vendrame. Il quale ha sollecitato le istituzioni a intervenire.
Da qui l’idea di Manzato, che sarà avviata il 26 settembre prossimo.