29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

DECINE DI CONNAZIONALI IN CELLA MORTUARIA

Comunità senegalese in lutto per la morte dell'operaio della Girasole

| |

| |

Oderzo - Ancora diverse le decine di senegalese che sostavano ieri davanti alla cella mortuaria dell'ospedale di Oderzo.

Hanno così voluto dare l'ultimo saluto a  Modou Diouf, lo sfortunato operaio 42enne senegalese morto a Chiarano per infarto martedì pomeriggio alla ditta Girasole di via Vittorio Veneto, nel cuore della zona industriale.

L'uomo, operaio a Chiarano ma residente a Zenson di Piave, stava lavorando («Senza effettuare incarichi pesanti» diranno i colleghi) in un capannone della ditta specializzata in tecnologia per mobili.

Poco dopo le 15 forti dolori al petto e l'impossibilità di rimanere in piedi. Da qui la chiamata dei soccorsi: sul posto è giunto anche l'elicottero, tuttavia l'uomo era stato portato al Pronto Soccorso di Oderzo dove è spirato alle 16.5.

Da qui lo sconforto di un'intera comunità, che proprio in questo frangente si è dimostrata numerosa e compatta. Lunedì, con un volo via Germania, la salma di Diouf verrà riportata in Senegal, dove vivono la moglie e la figlia di 11 anni.

Nessuna cerimonia prevista in Italia, funerale in Senegal.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×