19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

GIRO DI VITE SUI BAR DEL CENTRO, MULTE PER MUSICA ALTA E SERVIZIO ALL’APERTO OLTRE L’ORARIO

Sabato sera i vigili hanno passato al setaccio i locali. Controlli da mezzanotte fino alle tre

| |

| |

Montebelluna – I bar del centro storico sabato sera sono stati messi sotto la lente d’ingrandimento. Musica ad alto volume e tavolini fuori dai locali oltre le due hanno significato la multa per alcuni gestori. Normalmente i vigili urbani staccano a mezzanotte.

Sabato scorso, invece, era stato programmato un controllo a tappeto, in modo da verificare che il lavoro venga svolto nel pieno rispetto delle regole. I vigili sono rimasti in giro fino alle tre. Scoccata la mezzanotte, orario entro il quale i decibel dovrebbero essere significativamente abbassati, i vigili hanno iniziato ad entrare nei locali che fanno musica.

Uno di questi è risultato fuori regola e quindi sanzionato. Finito con i controlli sul volume della musica, i vigili hanno atteso che arrivassero le due per verificare se nei bar si smetteva di servire ai tavolini all’esterno oppure no, e se si rispettava l’orario di chiusura; per chi ha la possibilità di tenere aperto fino alle tre, secondo un’ordinanza comunale emessa ad aprile, c’è l’obbligo di concludere il servizio all’aperto entro le due.

Qualche altra multa è stata staccata anche per infrazioni legate a questo tipo di regolamentazione. Era previsto anche il controllo delle discoteche e dei locali in zone periferiche, ma per ragioni di tempo non è stato effettuato. Non è da escludere che venga svolto nei prossimi fine settimana.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×