28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

CASO RUMENI: BAGARRE POLITICA

L'episodio ha scatenato la polemica in tutto l'opitergino

| |

| |

Oderzo - Sull’allontanamento e rimpatrio dei due romeni di Colfrancui adesso scoppia il caso politico.

Il PD invita la Lega a non prendersi tutti i meriti, dato che il Prefetto ha applicato il Decreto emanato nel febbraio 2008 dal Governo Prodi inerente il diritto dei cittadini dell'Unione Europea di circolare e soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri.

Dall'altra Forza Italia s'interroga: se le norme c'erano da parecchio tempo, perché nessuno si è mosso prima, pur sapendo?

Giampaolo Vallardi, senatore della Lega Nord: «Parlano, adesso, perché non prima? Abbiamo ottenuto un risultato in quattro giorno e la sinistra ancora critica?».

Sandro Martin, capogruppo del PD a Oderzo: «Assurdo riferisris al decreto Maroni. Il Prefetto ha applicato il decreto legge del febbraio 2007, al quale sono state apportate delle modifiche nel febbraio di quest'anno».

«Veniamo informati - è l'osservazione di Paolo Ferri, capogruppo di Forza Italia - che nella fattispecie non è stato applicato il pacchetto Maroni ma la normativa preesistente emanata dal precedente governo e pertanto l'allontanamento è stato disposto dal Prefetto.

Allora, le norme sulla sicurezza pubblica c'erano anche prima, da oltre un anno e mezzo. Perché nessuno si è mosso prima pur sapendo?».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×