20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

IL PD CONTRO L'ORDINANZA DI SPERANZON

Il gruppo non digerisce la scelta dell'amministrazione comunale

| |

| |

Motta di Livenza – Il PD di Motta contro l’ordinanza anti zingari da parte dell’Amministrazione. «Da oggi – spiegano dal gruppo - anche a Motta di Livenza è vietato il pernotto e la sosta per roulotte, camper, tende o qualsiasi altro automezzo destinato a scopo di dimora.

Questo dice l'ordinanza del nostro Sindaco, Da oggi quindi, non sarà più possibile organizzare megaraduni della Protezione Civile a scopo di esercitazione; Ci dispiace, ma anche i bambini non potranno più vedere il Circo o divertirsi con le giostre e gli autoscontri.

E che dire dei turisti del weekend attirati dalle bellezze della nostra Città! Nessun camper sarà ammesso nel parcheggio della Basilica della Madonna dei Miracoli, o in qualsiasi altro parcheggio.

Anche ai nostri ragazzi, abituati a passare la notte fra il 24 ed 25 Aprile lungo le sponde dei nostri fiumi, sarà vietato accamparsi per i noti festeggiamenti.

Sempre su queste sponde, anche i pescatori hanno questa cattiva abitudine, piantare la loro tenda sarà proibito, come d'altronde ai pastori con i loro greggi. A leggerla bene questa ordinanza, vieta qualsiasi tipo di pernotto su mezzi mobili.

Dovremmo avvisare allora anche i camionisti che vogliano riposarsi durante il loro lavoro? Forse. Forse le nostre forze dell'ordine incaricate all'esecuzione avranno qualche dubbio su come intervenire. Applicheranno la norma su richiesta dei cittadini, di qualche politico o semplicemente di loro iniziativa?

Forse l'ordinanza scritta in questi termini non è propriamente corretta ed era meglio essere più espliciti? Aspettiamo con impazienza i primi casi di "abusivismo stradale" per verificarne l'applicazione».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×