14/12/2018quasi sereno

15/12/2018sereno con veli

16/12/2018velature diffuse

14 dicembre 2018

Castelfranco

UNA FOLLA IN PIAZZA GIORGIONE PER IL FESTIVAL SHOW

Sul palco Lola Ponce e Giò di Tonno, Anna Tatangelo e Amanda Lear. A condurre Stefania Orlando

| commenti |

| commenti |

Castelfranco - Una piazza Giorgione gremita, sabato sera, per il primo appuntamento con il Festival Show, la kermesse itinerante di Radio Birikina e Bella & Monella. Come ogni anno la manifestazione è partita da Castelfranco Veneto, la città dove si trovano le due radio. C’erano circa ventimila persone. Ospiti, tra gli altri, i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Lola Ponce e Giò di Tonno. Si sono esibiti insieme, chiudendo la manifestazione, ovviamente con la canzone di Sanremo, “Colpo di fulmine”, per la quale il pubblico ha chiesto il bis.

Dopo il musical con Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”, dove hanno collaborato per la prima volta, e dopo l’esperienza sanremese, i due continuano da solisti. Entrambi, sul palco di Castelfranco, prima di esibirsi insieme si sono esibiti da soli, presentando dei nuovi pezzi. Tutti e due hanno un nuovo disco da far uscire. Quello di Giò di Tonno, “Santafè”, sarà nei negozi di dischi il prossimo 4 luglio.

«Chiusa la parentesi del musical – ha detto Giò di Tonno – torno a fare il cantautore». Prima del duetto dei vincitori del Festival di Sanremo, sul palcoscenico di piazza Giorgione è salita Anna Tatangelo, alla ribalta delle cronache rosa per la sua storia con il cantautore campano Gigi D’Alessio, oltre che delle classifiche musicali. «Vorremmo sapere qualcosa di te», ha chiesto Stefania Orlando, che ha presentato insieme a Paolo Baruzzo.

«Tanto sulla mia vita privata sapete tutto…», ha scherzato la Tatangelo. Nella sua agenda, un tour di una cinquantina di date e un programma su Rai Uno. Un programma che prevede la partecipazione di Gigi D’Alessio. Si intitolerà “Questa sera stiamo a casa”. Dunque dalle pagine dei rotocalchi, la coppia della musica leggera italiana passerà alla prima serata su Raiuno. “Sarà una spaccato di vita di tu e Gigi insieme”, ha chiosato la Orlando.

Solito sense of humor da parte di Amanda Lear. Immancabile “Tomorrow”, anche se fatta in una frizzante chiave salsa, ma «non voglio cantarvi un mio vecchio repertorio – ha detto Amanda Lear -. Abbiamo deciso di cambiare un po’». Tra le altre cose ha fatto anche una cover di Nina Simone. Poi, tra gli altri, c’erano Silvia Mezzanotte (ex voce dei Matia Bazar), Paolo Belli (reduce da numerosi successi discografici e televisivi), Daniele Battaglia (figlio dei chitarrista dei Pooh, Dodi).

È arrivata direttamente da Parigi la voce degli Aphrodite’s, Demis Roussos, che ha eseguito brani come “Rain and tears”, “We shall dance”, “Profeta non sarò” e “Forever and ever”. La nuova edizione del tour estivo di canzoni, cabaret, comicità, balletti e spettacolo, quest’anno toccherà dodici località.

Dopo Castelfranco Veneto, queste le altre date: Porto Garibardi-Comacchio (5 luglio), Pordenone (21 luglio), Jesolo Lido (25 luglio), Vicenza (28 luglio), Verona (4 agosto), Majano (8 agosto), Porto S. Margherita (11 agosto), Bibione (18 agosto), Sottomarina (22 agosto), Abano Terme (30 agosto) e Marostica (6 settembre). Per l’occasione era in programma la “Notte Rosa”, a cura dell’Ascom di Castelfranco Veneto, con negozi aperti anche la sera e sconti particolari per le donne (non molto partecipata dai commercianti: parecchie le serrande abbassate).

La kermesse è stata trasmessa in diretta su Reteveneta e il canale 872 di Sky “3 Channel”. Come ogni anno, solidarietà alla Città della Speranza di Padova: durante lo spettacolo dei volontari sono passati tra il pubblico per raccogliere le offerte.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×