28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

NUOVA ROTATORIA A MOTTA

Inaugurato anche parco giochi e percorso pedonale

| |

| |

Motta di Livenza – Inaugurata sabato la nuova rotatoria di viale De Gasperi, realizzata in funzione della nuova piscina di prossima apertura.

Inaugurato pure il nuovo percorso pedonale realizzato lungo tutto il viale, dal parcheggio delle scuole elementari all'incrocio con viale Madonna, che conclude l'ideale anello pedonale di circa 1,5 chilometri che prosegue per via I Maggio, via Dante, via Manzoni e un tratto di viale Madonna.

Il taglio del nastro riguarda pure la riqualificazione del parco giochi per bambini vicino ai campi da tennis.

La rotatoria rientra tra le opere di urbanizzazione a servizio degli impianti sportivi già esistenti, come lo stadio, e quelli di prossima realizzazione, ossia piscina, polivalente, campo-scuola.

Dalla data di progettazione alla chiusura del cantiere sono trascorsi cinque mesi, per una spesa totale di 110mila euro. Il percorso pedonale è inserito in una zona con alcune realtà scolastiche, impianti sportivi e il santuario mariano.

Misura 312 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza, per 100mila euro di spesa: il costo prevede anche la realizzazione del percorso pedonale in via Albano capoluogo.

Presentata infine la riqualificazione del parco giochi di viale De Gasperi, che ha visto la riperimetrazione dell'area giochi con pali in legno, l'installazione di due giochi a molla, due nuovi cestini e la fresatura del parco.

Inoltre è stata effettuata la semina dell'erba, la potatura degli alberi, la piantumazione di quindici nuove piante e la sistemazione della staccionata a confine con il fosso verso il lato della strada. La spesa totale ammonta a 11.936 euro.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×