28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

RIAPRE LA SCUOLA ELEMENTARE DI SOLIGHETTO

Dopo due anni di lavori, a settembre riapre il plesso scolastico della frazione

| |

| |

Pieve di Soligo. A settembre riaprono le elementari di Solighetto: dopo due anni scolastici "ospiti" del complesso scolastico del Contà, gli alunni della frazione pievigina potranno rientrare nelle aulee della loro scuola.

Sono, infatti, conclusi i lavori di demolizione e ricostruzione della parte vecchia della scuola e in questi giorni si stanno ultimando gli interventi di sistemazione dell'area verde a servizio del plesso scolastico, con l’integrazione dei percorsi pedonali ed il ricavo di un tappeto erboso.

Lunedì sono iniziati anche i lavori per ricavare un attraversamento pedonale rialzato in via Francesco Fabbri, lavori che richiederanno due mesi e 60 mila euro per essere completati.  Sarà anche messa in sicurezza l’area di manovra dello scuolabus, in modo da renderla più agevole e sicura per gli alunni.

Lavori in corso anche alla scuola elementare di Barbisano: a luglio saranno avviati lavori per un totale di 30 mila euro. In particolare, sarà realizzata una recinzione sul lato ovest della scuola, sarà installato un cancello pedonale lungo via Kennedy, sarà ricostruito, in posizione più arretrata, il percorso di collegamento tra gli ingressi alla scuola ed il nuovo cancello. Sarà poi ricavato un nuovo parcheggio sulla strada laterale ad ovest della scuola.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×