25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

TROPPO TRAFFICO IN DIREZIONE ODERZO

E San Biagio corre ai ripari

| |

| |

Oderzo / San Biagio - Troppo traffico in direzione Oderzo. Anche la vicina San Biagio di Callata corre ai ripari: in Consiglio comunale si è discusso sull'installazione di semafori a chiamata per favorire l'attraversamento dei pedoni.

L'amministrazione ha contattato Veneto Strade, che ha effettuato un sopralluogo. Se inizialmente il tecnico dell'ente si era dimostrato perplesso perché la soluzione avrebbe potuto rallentare il traffico, ha poi approvato il progetto.

Entro l'anno, dunque, verranno posizionati due semafori a chiamata in prossimità delle scuole di Olmi e di S. Biagio, da sempre i punti critici per l'attraversamento della strada. Verranno installati anche dei dissuasori per limitare la velocità delle auto.

Per "Viva San Biagio", gruppo d'opposizione, i semafori a chiamata rallenterebbero ulteriormente il traffico, già a un livello di drammatica saturazione. Per contrastare l’aumento del traffico in direzione Oderzo, il gruppo Viva S. Biagio, capeggiato dall'ex sindaco Fiorotto, sollecita l'emissione di un'ordinanza che defluisca i mezzi pesanti verso la Treviso Mare.

Il consigliere specifica che Via Agozzo, la cui inaugurazione è prevista per fine mese, è nata proprio per deviare il traffico pesante della Postumia. Il Sindaco Pinese risponde che, in relazione a questo argomento, è stata già contattata l'amministrazione di Roncade.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×