19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

LO ADDORMENTA E GLI SVALIGIA LA CASA

A Solighetto un anziano è stato riempito di sonniferi e derubato dalla sua badante

| |

| |

Pieve di Soligo. Riempie di sonniferi il suo assistito e lo deruba. Una donna ucraina, da pochi giorni al servizio di un anziano di Solighetto, lo ha addormentato per poi scappare con i soldi custoditi in casa.

Vittima l'85enne A.D.T., che vive da solo in via Possamai a Solighetto. L'ucraina autrice del colpo era stata assunta da circa una settimana per accudirlo e svolgere i lavori domestici. Ma le sue intenzionie erano evidentemente diverse: appena ha avuto un po' di dimestichezza con l'abitazione e i posti in cui il padrone di casa nascondeva i contanti, la donna ha messo in atto il suo piano.

Ieri, come ogni mattina, ha servito il caffé al suo datore di lavoro, ma "correggendolo" con del benzodiazepine, un potente sonnifero. Dopo poco A.D.T. si è addormentato profondamente e la sua presunta colf ha potuto agire indisturbata. Ha preso tutto il denaro che ha trovato nell'abitazione e nel portafogli dell'uomo, libretti postali e anche alcuni abiti. In tutto è riuscita a racimolare 3.600 euro. Con la refuritva ha poi fatto le valigie ed è sparita nel nulla.

L'anziano è stato trovato poche ore dopo, addormentato sulla sua poltrona, da un vicino di casa: il titolare del dirimpettaio ristorante "da Gigio". L'uomo ha avvisato i tre figli di A.D.T., che sono arrivati dal padre con i Carabinieri e, quando si è svegliato, lo hanno accompagnato al pronto soccorso di Conegliano.  Qui i medici hanno trovato tracce del sonnifero nel suo sangue.

L'uomo sta fisicamente bene, a parte lo stordimento dovuto all'essere stato narcotizzato, ma è ovviamente scosso dal furto subito e dal tradimento della sua fiducia.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×