20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

TANGENZIALE SUD DI PIEVE: A LUGLIO SARA' FINALMENTE COMPLETATA

Da oggi al 30 giugno chiuso l'ultimo tratto della tangenziale

| |

| |

Pieve di Soligo. La Tangenziale Sud è ormai completata: l’opera vedrà finalmente la luce all’inizio di luglio. All’ultimazione della struttura mancano solo gli ultimi ritocchi,  in particolare i raccordi con il nuovo ponte sul Lierza. “Quest’opera, attesa da decenni, migliorerà la qualità della vita dei residenti. Si tratta di un’opera viaria strategica realizzata con i più criteri moderni di sicurezza”. Parola del presidente della Provincia Muraro, che aggiunge: “La progettazione ha tenuto conto delle interconnessioni tra i veicoli, i cicli e i pedoni con la creazione di una serie di percorsi sicuri. E’ stato curato l’attraversamento del torrente “Lierza” in modo da lasciare al corso d’acqua la sua caratteristica di continuità paesaggistica”.
“Siamo in dirittura d’arrivo: finalmente la tangenziale sarà completata. - ha aggiunto il sindaco di Pieve Giustino Moro - Un sogno che sta diventando realtà dopo 30 anni di attesa”.
Nel frattempo, per facilitare i lavori di realizzazione degli innesti del nuovo ponte sulla tangenziale, da oggi fino al 30 giugno sarà chiuso il tratto stradale dallo svincolo in corrispondenza con la provinciale 4 “di Pedeguarda” sino all’innesto con la provinciale 86 “Delle Mire”.
La scelta del periodo di chiusura della tangenziale, dal 9 al 30 giugno 2008, è motivata dal fatto che c’è la pausa estiva delle lezioni scolastiche con una conseguente riduzione del traffico in città.
Il 30 giugno è quindi prevista l’apertura del nuovo ponte e delle arterie di svincolo ad esso collegate e avverrà il ripristino della circolazione sullo stesso tratto della tangenziale sud.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×