28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

GIUSEPPE GIBILISCO SALTERA' PER L'ATLETICA JAGER VITTORIO VENETO

Il campione di salto con l'asta disputerà la sua prima gara con la società vittoriese il 6 giugno

| |

| |

Vittorio Veneto. L’accordo è ufficiale: Giuseppe Gibilisco, campione mondiale di salto con l'asta nel 2003, vestirà la maglia dell’Atletica Jäger per la stagione in corso.

“Per un ex saltatore con l‘asta come il sottoscritto, avere Gibilisco nella propria squadra è un sogno che si avvera – confessa Andrea De Lazzari, il dirigente della Jäger Vittorio Veneto che ha condotto la trattativa - Non è stato semplice, abbiamo vinto la concorrenza di altre squadre italiane e straniere. Alla fine è risultata decisiva la volontà dell’atleta: Giuseppe ha apprezzato il fatto che, anche nei momenti più difficili, non gli abbiamo mai voltato le spalle”.

Squalificato per due anni dai giudici del Coni per "tentato doping", l'atleta siciliano è stato recentemente scagionato e riabilitato dal Tas di Losanna ed è pronto a tornare alle gare. Il suo rientro sulla scena agonistica è previsto per il 6 giugno al meeting di Torino: 11 mesi dopo la sua ultima gara.

“Faremo di Gibilisco una sorta di uomo immagine – spiega Raffaele Moz, presidente della Jäger - E’ un grande campione, vittima di una situazione sfortunata, da cui è uscito senza colpe e con stimoli ancora più forti. Ci auguriamo di aver tesserato l’astista che vincerà l’oro olimpico”.

Il 5 luglio, il fuoriclasse siciliano sarà in pedana a Nove, nel Bassanese, per la seconda fase veneta dei Societari assoluti. E, tra gli impegni certi, la Jäger Vittorio Veneto ha inserito anche la gara in Piazza dei Signori a Treviso, organizzata dall’Athletic Club Lamparredo Paccagnan Ponzano. Data probabile, il 20 settembre, una settimana prima della finale dei Societari.

In prossimità dei campionati italiani assoluti di società, l'arrivo di Gibilisco è un rinforzo importante per la società sportiva vittoriese, che già vanta tra le sue fila il vicentino Nicola Tronca.

Foto di Giancarlo Colombo per Omega/Fidal

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×