29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

CENTRI E SOGGIORNI ESTIVI: I TURNI

Dal 14 al 23 maggio sono aperte le iscrizioni per i bambini

| |

| |

Vittorio Veneto - Dal 14 al 23 maggio sono aperte le iscrizioni per i bambini della scuola per l’infanzia e primaria che vorranno partecipare ai Centri Estivi 2008 organizzati dall’assessorato alle Politiche Scolastiche. Lo slogan sarà "Che energia!”

Per i bambini che frequentano le scuole primarie sono previsti ben quattro turni: dal 16 al 27 giugno; dal 30 giugno all’11 luglio, dal 14 al 25 luglio e dal 28 luglio all’8 agosto. Per le prime tre classi elementari si svolgeranno nella scuola elementare Francesco Crispi di via Diaz con le opzioni dell’intera giornata, dalle 7.30 alle 17.30 o del solo pomeriggio, dalle 13.30 alle 17.30. Per le quarte e le quinte si terranno nella scuola elementare Ugo Foscolo.

Per i bambini della scuola per l’infanzia i turni saranno due: dal 7 luglio all’1 agosto nelle scuole dell’infanzia Marco Polo e Gianni Rodari, e dal 4 al 29 agosto alla scuola Marco Polo, con gli stessi orari.

Il 20 giugno è previsto un evento speciale in piazza del Popolo: alle 20.30 andrà in scena infatti “Idea e la leggenda dell’Acqua”, uno spettacolo teatrale per tutti i bambini, per la regia di Sergio Manfio e la partecipazione del gruppo musicale degli “Alcuni”.

Le iscrizioni che non dovessero pervenire entro il 23 maggio potranno venire accolte in base alla disponibilità dei posti. Se non sarà possibile rispondere alla totalità delle richieste sarà invece stilata una graduatoria in cui verrà data la precedenza ai bambini residenti e frequentanti le scuole cittadine.

Nel programma dei centri estivi ci sarà lo sport, la pittura, la fotografia, musica, canto, ballo, creatività, passeggiate, nuoto, visite guidate e tanti giochi. “Il tutto – afferma l’assessore Antonella Caldart – per far vivere con intensità, emozione, divertimento e tanta energia i nostri figli, accompagnati da animatori esperti. Il tema conduttore di giochi e laboratori infatti sarà l’energia. I bambini sperimenteranno come vivere in un ambiente sano rispettandolo, impareranno ad assumere atteggiamenti eco-compatibili, maturando la consapevolezza dell’importanza dell’impegno di ciascuno per garantire un futuro sostenibile”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×