22 ottobre 2019

Vittorio Veneto

147ESIMO ANNIVERSARIO DELL'ESERCITO ITALIANO

Ieri mattina si è svolta una cerimonia commemorativa in Piazza del Popolo

| commenti |

| commenti |

Vittorio Veneto - Ieri mattina si è svolta in piazza del Popolo una breve cerimonia commemorativa per il 147.mo anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano.

Il vice comandante del 1. Fod, generale di Divisione e comandante della Divisione Mantova Roberto Bernardini e il vice sindaco della città avv. Giovanni Braido, che ha fatto gli onori di casa, hanno deposto con le note del "silenzio" una corona d'alloro al Monumento ai Caduti.

Presenti con la giunta vittoriese anche diversi sindaci dei comuni del comprensorio, tutte le rappresentanze d'arma e il picchetto d'onore formato dal Reparto Comando supporti tattici della Divisione Mantova. Il generale di Corpo d'Armata, comandante del 1. Fod, Mario Marioli era impegnato a Roma per la cerimonia principale della festa dell'Esercito.

Al termine il generale Bernardini ha rivolto un saluto ed un ringraziamento alla città, mentre il vice sindaco Braido ha espresso per conto dell'amministrazione l'apprezzamento per l'operato e la presenza dell'Esercito e l'impegno condiviso in vista dei prossimi festeggiamenti per il 90. della Vittoria.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

10/09/2013

Maniago batte Vittorio Veneto

Sindaco e Presidente della Regione si attivano e ottengono l’intervento del Ministro per salvare il battaglione friulano dalla chiusura

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×