20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

PARK VITTORIA, IL COMUNE CONTRO ROSI: “NEL 2002 ERA D’ACCORDO”

L’assessore ai Lavori pubblici di Ca’ Sugana Giuseppe Basso attacca il candidato del Pd

| |

| |

Treviso – Park Vittoria, ultimi veleni di campagna elettorale. A replicare all’attacco del candidato sindaco del Pd Franco Rosi è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Treviso Giuseppe Basso. “Rosi nel 2002 era d’accordo con il progetto del parcheggio, l’ha detto in Consiglio comunale”, attacca l’esponente della giunta uscente.

Ca’ Sugana reagisce dopo la rivelazione dei contenuti della perizia legale sul park interrato commissionata da Rosi a un avvocato. “Contratto nullo – dice la perizia – perchè viola il decreto Bersani”. Ma l’amministrazione uscente non ci sta. “Rosi – scrive l’assessore Basso in una nota – deve svelare ai cittadini e al comitato come mai nella seduta del Consiglio comunale del 23 aprile 2002 ancorché astenuto dalla votazione (si discuteva ovviamente del park Vittoria), ha espresso inequivocabilmente un parere estremamente favorevole”.

Poi cita l’intervento del candidato Pd, così come da verbale della seduta del Consiglio. “Questo è il progetto sul quale io sono d’accordo – avrebbe detto Rosi – in quanto è indispensabile per la città un park in piazza Vittoria”. “Rosi – conclude Basso -, ha in mano un parere legale, e perchè non lo usa immediatamente consegnandolo all’autorità giudiziaria visto che ravvisa un atto illegittimo, lo spieghi ai suoi elettori”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

ELEZIONI 2008

Oltre al capoluogo di provincia sono altri 6 i comuni coinvolti nelle amministrative. In questa sezione tutti gli articoli.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×