18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

TREVISO MARATHON: A VIDOR CORRE ANCHE IL SINDACO

Marino Fuson sarà ai nastri di partenza come atleta

| |

| |

VIDOR. Marino Fuson, sindaco di Vidor, sarà tra gli oltre duemila atleti che domenica 30 marzo parteciperanno alla Treviso Marathon.

51 anni, sindaco a Vidor dal 2000, è un maratoneta di discreta esperienza, tanto da essersi schierato al via in tutte e quattro le precedenti edizioni della Treviso Marathon. “Ho corso sino ai 18 anni, partecipando anche ad una 100 km – spiega Fuson -. Poi ho smesso, pressato da impegni di lavoro. La voglia mi è tornata solo qualche anno dopo. Mi piacciono le maratone, ma anche le corse in montagna: quest’anno farò la mia diciannovesima Transcivetta consecutiva. Nel 1995 ho partecipato alla Venicemarathon”.

Vidor è un paese di neanche quattromila abitanti e il fatto che da qui parta uno dei tre percorsi dell’edizione speciale della Treviso Marathon, dedicata alla Grande Guerra, è un piccolo evento. “Stiamo preparando un’accoglienza eccezionale – annuncia il sindaco - L’attesa in paese sta crescendo gradualmente, ma sono sicuro che sarà grandiosa anche la risposta degli altri comuni che i maratoneti incontreranno lungo la marcia di avvicinamento a Ponte della Priula. Sarà una grande festa”.

La partenza dei maratoneti da Vidor verrà data da Maria Giovanna Dorigo, figlia di Sante Dorigo, una delle tre Medaglie d’Oro trevigiane al Valor Militare, cui è intitolata la Treviso Marathon 2008.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×