18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

ANALISI DEL SANGUE E TEST SULLE INTOLLERANZE

La nuova proposta di tre farmacie vittoriesi a partire da aprile

| |

| |

Vittorio Veneto - Analisi del sangue a cinque euro e test per le intolleranze alimentari a 30. Sono questi i due nuovi servizi offerti dalle tre farmacie della Vittorio Veneto Servizi, in Centro, a Costa e a San Giacomo a partire dal mese di aprile.

Le tre sedi metteranno a disposizione della clientela un nuovo sistema da banco “dry chemistry” che, usando una piccola quantità di sangue capillare, consentirà l’analisi chimico-clinica dei valori legati alla funzionalità epatica. Si potranno infatti controllare in diretta glucosio, colesterolo, trigliceridi, emoglobina, acido urico, creatina eccetera. Il sistema usa una valida tecnologia in grado di garantire risultati affidabili, sovrapponibili ai test normalmente effettuati con sistemi di laboratorio.

“La farmacia del Centro – sottolinea il Presidente della Società Dino De Mori - è stata inoltre dotata di un sofisticato strumento per il test sulle intolleranze alimentari, quell’insieme di disturbi molto diffuso legato all’assunzione dei cibi che scompaiono con l’allontanamento degli stessi.”

“Lo strumento – continua De Mori - nel giro di pochi minuti valuta le reazioni all’ipersensibilità alimentare rilevando gli alimenti da sospendere. E’ una tecnica molto affidabile che individua rapidamente la corrispondenza tra alimenti assunti e disturbi accusati dal paziente".

I due nuovi servizi prevedono inoltre un farmacista a disposizione del cliente per tutta la durata dei test. Per quello sulle intolleranze alimentari è opportuna la prenotazione direttamente nella farmacia del Centro o anche nelle altre due della Vittorio Veneto Servizi a Costa e a San Giacomo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×