13 dicembre 2019

Castelfranco

SENSIBILIZZAZIONE ALL’AMBIENTE, IN VISTA UNA BICICLETTATA

Ad organizzarla la Sinistra Arcobaleno. Domenica un concerto per sostenere la raccolta firme pro-auditorium

| commenti |

| commenti |

Castelfranco - Una biciclettata lungo tutto il Comune di Castelfranco per sensibilizzare la cittadinanza ai temi dell’ambientalismo. Un’iniziativa che in maniera singolare dà voce alle continue richieste di verde e di piste ciclabili, immancabili in ogni riunione di quartiere che si rispetti. Richieste ovviamente soddisfatte in maniera parziale, visto che la consapevolezza della necessità sussiste, ma la risposta degli amministratori purtroppo si ripete di frequente: “mancano soldi”.

Ad organizzare è la Sinistra Arcobaleno di Castelfranco. L’appuntamento è per domenica 6 aprile, con partenza dalla Coop, alle 9,30. La biciclettata attraverserà le strade meno trafficate del Comune e farà capolinea in piazza Giorgione. Domenica prossima, invece, un’altra iniziativa per sensibilizzare ad un tema caldo a Castelfranco: la mancanza di un grande auditorium in città. Un’esigenza al pari di quella delle piste ciclabili, forse un argomento ancora più gettonato nelle riunioni dei comitati di quartieri e frazioni.

Alle 16, in piazza Giorgione suoneranno i Fieldmen of Blues. L’iniziativa si inserisce sulla scia della raccolta di firme organizzata sempre dalla Sinistra Arcobaleno. La petizione è partita qualche settimana fa. In un paio di giorni erano state raccolte oltre 300 firme. Durante il concerto di domenica ci sarà ancora modo di legare il proprio nome alla causa e si potranno anche segnalare eventuali problemi inerenti la vivibilità della propria zona di residenza.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×