29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

PALAZZO ONIGO ALL’ASTA PER FAR QUADRARE I CONTI

Il Comune vende: soldi già a bilancio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO Entro le 13.00 del 24 settembre 2012 potranno essere presentate le offerte per l’acquisto di palazzo Onigo, messo all’asta dal Comune di Treviso per riempire le affamate casse comunali.

Palazzo Onigo da Corso del Popolo

Il palazzo, all’angolo tra Corso del Popolo e Viale Cadorna, ex Brek, è per una parte proprietà del Comune, esattamente il secondo piano e il sottotetto, per una superficie complessiva di 490 mq. «Dopo un anno di rallentamenti tra bandi e perizie della Soprintendenza – spiega l’assessore alle Finanze Zugno – siamo riusciti a metterlo all’asta per un valore di base d’asta di 2.340.000 euro, dilazionabili in due tranches: 1,5 milioni entro il 30 novembre 2012 e il saldo entro il 30 settembre 2013».

Vista da Viale Cadorna

Il palazzo, chiuso dai primi anni ’90, è in pessime condizioni e non è dotato di impianti a norma di legge, ma l’utilizzo che può essere fatto è di ogni genere: dall'uso residenziale, all'attività ricettiva, economico e commerciale. «La messa all'asta di Palazzo Onigo – spiega l’assessore - rappresenta un'entrata importante per il bilancio del Comune e già messa a bilancio. Dovremmo riuscire a far quadrare i conti, altrimenti chi ne pagherà le conseguenze saranno i fornitori e le aziende private che vedranno ritardare i pagamenti finora complessivamente puntuali».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×