12 novembre 2019

Altri sport

TUTTO PRONTO PER L'X-TERRA NORDEST

Sabato 6 Agosto a Revine Lago: stessa location del Campionato Italiano Triathlon

Altri sport

REVINE - Sabato 6 Agosto Revine Lago e Tarzo tornano ad ospitare un grande evento targato Silca Ultralite, il 2° XTERRA NORDEST" dopo i Campionati Italiani di Triathlon di inizio Luglio.

Sempre di Triathlon si tratta, ma con una variante, ovvero un percorso ciclistico e podistico con oltre l'80% di sterrato che comporterà l'utilizzo di bici dalle cosiddette "ruote grasse", le mountain bike.Aperto alle categorie Elite, Age Group e Juniores, l'Xterra Nordest fa parte del circuito Xterra Italian Tour, valido come terza delle cinque tappe in programma. Partenza alle ore 15.45 di Sabato 6 Agosto. Gli atleti affronteranno un percorso su tre frazioni: la prima di nuoto lunga 1500 metri, trenta chilometri sulle due ruote, e 10 km a piedi.

La frazione ciclistica e quella podistica avranno, come detto, ben 80% di percorrenza su strade sterrate.Come sempre, per le gare della Silca Ultralite massima attenzione agli atleti con percorsi dal traffico controllato e un pacco gara molto interessante che comprenderà tra i tanti prodotti anche qualche novità, tra cui dieci litri di ottimo vino locale.

La partenza della frazione nuoto è localizzata a “Santa Maria”, spiaggia fronte lago. Si percorrerà un giro da 1500 mt in senso anti-orario con uscita dal lago attraverso un apposita rampa di legno (rivestita da tappeto) lunga 80 metri che porterà alla zona cambio.Gli atleti, una volta effettuato il cambio, affronteranno la frazione su due ruote lunga 30 km, di cui i primi quattro in piano, per arrivare ad una salita di circa 8 km.

Attraverso la Strada della Caldella si percorrerà il sentiero che porta al Monte Cimone fino alla Posa per scendere per circa 10 km. Attraversata la Strada Pro Magro Ro Spes si arriverà di nuovo in zona cambio per l'ultima frazione a piedi, lunga 10 km e molto spettacolare che costeggerà i Laghi. Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e vanno effettuate QUI

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Binotto sul podio in Ungheria
Binotto sul podio in Ungheria

Altri sport

Weekend ricco di soddisfazioni per il gruppo sportivo castellano

Karate / Castelfranco esulta a San Marino e in Ungheria

CASTELFRANCO - La Nazionale Giovanile FIJLKAM affronta gli Open di Ungheria in questo week end di preparazione per gli Europei di Febbraio, tra gli atleti Azzurrini ci sono 2 Veneti: Pietro Binotto atleta Germinal e Nicolò Gaggio atleta del Maestro Cicogna di Venezia, con grande soddisfazione...

Da sinistra Mauro Fael, Floriano Zambon, Guido Dussin, Renzo Zanchetta e Aldo Zanetti
Da sinistra Mauro Fael, Floriano Zambon, Guido Dussin, Renzo Zanchetta e Aldo Zanetti

Altri sport

A San Vendemiano atteso un fiume rosa di camminatrici e podiste, più di 150 volontari

Domenica c'è la Corri in Rosa: al via 30 mila donne

SAN VENDEMIANO - La Corri in rosa si accinge a festeggiare la sesta edizione in programma domenica 17 novembre a San Vendemiano con un bilancio da record nei primi cinque anni di attività.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×