12 novembre 2019

Volley

DOMANI AL PALAVERDE ARRIVA CUNEO

E oggi gli orogranata saranno "commessi per un giorno"

Volley

TREVISO - Domani (domenica) alle 18.15 appuntamento attesissimo al Palaverde: per la 3° giornata d’andata di A1 si sfideranno la Sisley Volley e i campioni d’Italia della Bre Branca Lannutti Cuneo.

Un’altra grande classica del volley italiano quindi, dopo Casa Modena-Sisley di una settimana fa, gara sfortunata per gli orogranata conclusasi con la sconfitta al tie-break (3-2). Stavolta però Papi e compagni giocheranno davanti al proprio pubblico, che all’esordio aveva visto vincere gli uomini di Piazza 3 set a 1 su Forlì.

PRECEDENTI – Sono 77 precedenti i precedenti tra Treviso e Cuneo. 48 le vittorie trevigiane contro le 29 affermazioni cuneesi.

EX – Intreccio di ex nella sfida contro Cuneo. Tra gli avversari degli orogranata ci sarà anche il palleggiatore 28enne Bertrand Carletti, lo scorso anno alla Sisley, e Nikola Grbic ( a Treviso nella stagione 1999-2000). Capitan Samuele Papi invece ha vestito la maglia di Cuneo dal 1994 al 1998.

MEDIA - Il big-match sarà anche in diretta tv su Rai Sport 1 (piattaforma Digitale Terrestre e Satellitare) alle 18.15 . La gara oltre che in diretta tv sarà trasmessa live anche su Radio Veneto Uno (97.5 mhz), ascoltabile anche sul web tramite questo sito e www.venetouno.it . Martedì sera la partita sarà in differita alle 21.00 su LA10, canale presente sul digitale terrestre.

ARBITRI – Arbitreranno il match di domenica Saltalippi e Sandri.

BIGLIETTI - 6 - 10 e 20 euro i vari ordini di posto, ancora disponibili tagliandi per tutti i settori. Botteghini aperti al Palaverde domenica dalle 17.00. Prevendita attiva fino a domani mattina in sede a La Ghirada. La Sisley ha anche avuto l'adesione all'invito di oltre 500 atleti e dirigenti delle seguenti società che saranno sugli spalti al Palaverde: Pallavolo Libertas Scorzè,Polisportiva Mogliano V.to, New Volley Marcon, Zero Volley, La Polisportiva Casale, Pallavolo Meduna, Volley Giorgione di Castelfranco MSC E PEPSI – Al Palaverde gli sponsor di giornata saranno Msc Crociere e Pepsi. Due aziende partner della Sisley Volley che per la sfida della Sisley contro i campioni d’Italia offriranno a tutti i tifosi numerosissimi gadgets con il Ghigo che lancerà al pubblico omaggi negli intervalli.

COMMESSI PER UN GIORNO – Sabato dalle 18.30 alle 19.30 i giocatori della Sisley saranno protagonisti a Treviso nell’insolito ruolo di commessi in vari negozi del centro storico. Un’iniziativa mirata ad avvicinare la squadra al pubblico e a promuovere l’attesa Sisley Treviso-Bre Banca Lannutti Cuneo dell’indomani. I giocatori divisi in gruppi saranno nei negozi del centro storico, Coin Store, Libreria Giunti, Hogan-Tod's, Sephora. Coupon di sconto per la gara di domenica a tutti coloro che incontreranno i giocatori nei negozi.

Coach Roberto Piazza parla alla vigilia del match: “L’anno scorso contro Cuneo abbiamo perso sei partite su sette, quindi il match si presenta da se’. Non so cosa noi potremo fare quest’anno, ho in testa alcune idee, ma siamo solo all’inizio e pur mirando molto in alto abbiamo ancora tanto da lavorare. Le ambizioni a parole sono una cosa, i fatti sono altri.

Domenica scorsa a Modena abbiamo sbagliato l’approccio iniziale, ho cercato di capire perché.

Bisogna scendere in campo contro Cuneo con le idee molto chiare, loro hanno una battuta pesante e un’ottima fase di break in contrattacco, noi da parte nostra dobbiamo assolutamente fare una buona fase di cambio palla e poi cercare di complicare loro la vita con la nostra tattica di battuta.”

Le assenze di Cuneo, possono influire?

“Non penso assolutamente, loro non sono campioni d’Italia per caso, hanno una panchina lunga e tanti giocatori forti, come è successo anche l’anno scorso nei play off si è visto che non conta chi è titolare sulla carta, ma conta chi gioca.”

Hai scelto i centrali titolari? “Non ancora, decideremo all’ultimo momento in base alle caratteristiche degli avversari e alle caratteristiche dei giocatori, ma non sono i singoli la nostra forza, lo è il gruppo e dobbiamo dimostrarlo se vogliamo vincere con squadre come Cuneo. Spero in un bel Palaverde e in una bella partita, deciderà il campo.”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Le Pantere la spuntano 3-1 dopo due ore di grande equilibrio

L'Imoco vince la battaglia di Novara

NOVARA - A una settimana esatta dalla Supercoppa, Imoco Volley e Igor Gorgonzola fanno stasera a Novara le prove generali inaugurando i big match tra le due eterne rivali nella saga tra venete e piemontesi. Vince l’Imoco dopo una battaglia di due ore.

Volley

Terzo successo su tre gare per i biancoverdi di coach Barbon che superano in casa Civitanova

Motta capolista in Serie A3

MOTTA DI LIVENZA - Motta arriva a 23 vittorie consecutive, e conquista la terza in Serie A3 su 3 partite giocate. La testa della classifica –almeno per questa sera – si colora di biancoverde. Mvp della serata il capitano Marco Visentin.
 

Volley

A Caserta è battaglia vera: la spuntano le Pantere 3-2

Imoco suda ma vince

CASERTA - Le Pantere superano Caserta con fatica. La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta gioca alla pari con le campionesse d’Italia e conquista il primo punto in Serie A1.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×