23 ottobre 2019

Volley

MIRKA PILLA: «SIAMO UNA SQUADRA»

All'Orizzonte la sfida dell'Italproject contro Paese

Volley

CASTELFRANCO - Allenatrice del giovanile, giocatrice da quando era bambina ed ora protagonista in prima squadra. Mirka Pilla di acqua ne ha vista passare alla Giorgione Pallavolo ed oggi, a sole tre giornate dall'inizio della stagione, sente di potersi sbilanciare: «Siamo una vera squadra, in campo e fuori dal campo.

La Coppa Veneto è servita ad amalgamare il gruppo ed ora in campionato possiamo puntare in alto.» Tre vittorie nei primi tre incontri, e stasera con il Paese l'Italprject cerca la quaterna: «Fin'ora è andata come doveva andare, il calendario non presentava incontri sulla carta proibitivi ed abbiamo svolto bene il nostro compito.

In realtà si può sempre migliorare e per questo stiamo lavorando molto sulla concentrazione in campo. Quando giochi contro squadre inferiori a te, tendi sempre a rilassarti e a commettere alcune ingenuità. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista.»

In questo periodo della stagione è usuale lamentansi della scarsa amalgama di squadra, del poco affiatamento, della condizione migliore ancora da trovare. Mirka Pilla però afferma tutt'altro: «Dobbiamo ringraziare Italproject che ci ha permesso di effettuare il ritiro pre campionato a Foza. Dal punto di vista degli allenamenti sono stati quattro giorni d'inferno, con ritmi serrati e tanta fatica in palestra.

Se oggi siamo però ad un buon livello di affiatamento è grazie anche a quel ritiro. Dormire assieme, conoscersi, iniziare a lavorare presto per un obiettivo comune: anche questo fa la differenza.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

l'Hrk Motta dopo il match di Torino ieri sera
l'Hrk Motta dopo il match di Torino ieri sera

Volley

I biancoverdi di coach Barbon esordiscono nella nuova categoria giocando un gran match

A3 / Prima storica vittoria a Torino per l'Hrk Motta

TORINO – I Leoni di coach Renato Barbon lottano e conquistano la prima vittoria nel campionato di Serie A3, contro la ViViBanca Torino. Una partita lunga e sudata, in cui i biancoverdi dimostrano grande cuore e carattere, centrando così il ventunesimo successo consecutivo.

Volley

Domenica pomeriggio le Pantere hanno superato in trasferta Filottrano 3-0

Imoco vince anche a Jesi

JESI - L'Imoco Volley Conegliano supera per 3-0 la Lardini al PalaTriccoli di Jesi davanti a quasi 2mila spettatori.

foto Imoco volley
foto Imoco volley

Volley

L'Imoco volley vince facile anche in trasferta: la gara finisce 3-0 per le coneglianesi

Le Pantere sfatano il tabù Brescia

CONEGLIANO - Imoco Volly di scena a Montichiari per l’anticipo della…10° giornata di A1 con la Banca Val Sabbina Brescia, dove riesce a sfatare il tabù che finora l’aveva vista nei precedenti storici sempre sconfitta al cospetto delle “leonesse”.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×