28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Treviso-Mare, in arrivo una maxi rotatoria da 3,6 milioni di euro

L'annuncio quest'oggi da parte dell'assessore regionale Elisa De Berti

|

|

lo snodo tra la Zermanesa e la Treviso Mare

 RONCADE - “Treviso Mare”, all’orizzonte interventodi messa in sicurezza di una delle strade più interessate da intenso trafficoturistico nella stagione estiva e caratterizzata da un’elevata incidentalità.

 La Giunta regionale ha approvato oggi,su proposta dell’assessore alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, unprovvedimento per la realizzazione di interventi finalizzati all’eliminazionedi alcuni ‘punti neri’ presenti lungo il tracciato. 

In programma nellospecifico la realizzazione di una rotatoria a Vallio di Roncade, tra la “TrevisoMare” e la provinciale “Zermanesa”, per la messa in sicurezza dell’incrocio edello svincolo, per un importo 3,6 milioni di euro.  Previsti anche importanti lavori lungo la Gardesana Orientale nel veronese.

 “Questi interventi – sottolinea De Berti – rappresentano un importante passo avanti per rendere più sicura lanostra viabilità.

 Il Veneto, prima regione turisticad’Italia, ha praticamente raddoppiato gli arrivi nell’ultimo ventennio,passando dai 10 milioni del 1997 ai circa 20 milioni attuali: ciò hasignificato un incremento notevole anche dei flussi veicolari, a cui devecorrispondere uno sviluppo infrastrutturale adeguato.  

Negli ultimi anni ci stiamoconcretamente muovendo in tale direzione, non solo potenziando le stradeinteressate dai principali flussi di traffico turistico, ma anche assicurandomaggior protezione alle cosiddette utenze più deboli, cioè a pedoni e ciclisti,che, particolarmente nelle aree turistiche, sono una componente in continua crescita”.    

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×