29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Nuova perturbazione in arrivo, decretato lo stato di preallarme

|

|

Nuova perturbazione in arrivo, decretato lo stato di preallarme

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica ed idraulica, decretando lo stato di preallarme su Alto Piave, Piave Pedemontano (stato di attenzione per situazione idrogeologica), Alto-Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta –Bacchiglione, Livenza, Lemene e Tagliamento.

 

Le previsioni indicano nel pomeriggio/sera di oggi precipitazioni in progressiva estensione e moderata intensificazione nella serata/notte. Domani tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse, frequenti, quantitativi in genere contenuti su zone centro-settentrionali, localmente abbondanti su zone prealpine e pianura nord- orientale. Sempre domani probabili fenomeni anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare sulla pianura nord orientale.

 

Limite neve inizialmente a 1.000/1.300 m, in risalita martedì a 1500/1700 m su Prealpi e intorno ai 1.300/1.500 m su Dolomiti. Venti in genere tesi dai quadranti meridionali in quota, moderati/tesi da N-E su pianura, a tratti da S-E su costa e pianura limitrofa. Dalla tarda serata di martedì precipitazioni in attenuazione e diradamento a partire da ovest.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×