23 ottobre 2019

Volley

Imoco, lunedì inizia la stagione

Lunedì nella palestra di Rua di Feletto, ospiti della Polisportiva La Tartaruga (il Palaverde è indisponibile per lavori) inizierà la preparazione

Volley

TREVISO - Con coach Santarelli impegnato nell'Europeo con la Croazia, la prima parte della preparazione verrà svolta sotto la guida di Alessio Simone, il vice allenatore che inaugura il terzo anno sulla panchina gialloblù, dopo due stagioni culminate con altrettanti scudetti.

Assieme a Simone ci sarà Valerio Lionetti, l'assistente allenatore (anche lui al terzo anno con l'Imoco) che dopo aver coadiuvato Santarelli nell'estate con la Nazionale Croata, è rientrato alla base in questi giorni, e il preparatore atletico Marco Da Lozzo, alla seconda stagione con le Pantere.

Lunedì nella palestra di Rua di Feletto, ospiti della Pol. Tartaruga (il Palaverde è indisponibile per lavori) inizierà la preparazione: a Rua le sedute pomeridiane di "palla", mentre al mattino la squadra alternerà sedute in piscina alla Ranazzurra di Conegliano e di pesi a San Vendemiano.

Tre sole le Pantere della rosa 2019/20 disponibili, cioè Alexandra Botezat e Giulia Gennari (nuove) e la confermata Eleonora Fersino, prodotto del vivaio di Imoco Volley San Donà e già brillante protagonista nella stagione d'esordio. Proprio la squadra Under 18 dell'Imoco Volley Pool Piave San Donà andrà ogni pomeriggio a rimpolpare le fila del gruppo per una preparazione congiunta che sarà molto utile, anche in prospettiva di eventuali necessità durante la stagione di utilizzare alcune ragazze della B1 per la prima squadra in caso di infortuni o problematiche varie, in quanto da quest'anno l'iscrizione con lo stesso codice FIPAV permetterà alla prima squadra di poter "attingere" direttamente alle giovani sandonatesi.

"Sono molto contento e onorato di essere stato confermato all'Imoco Volley dopo le prime due stagioni - dice il coach bolognese Alessio Simone -, lavorare con queste campionesse, questa società e questo staff tecnico è bellissimo, sono pronto per iniziare con entusiasmo la stagione."

Con undici ragazze in Nazionale, raduno lunedì a ranghi ridottissimi: "La società ha allestito una squadra fortissima, abbiamo avuto ottimi innesti, giocatrici di grande qualità e personalità. Avere una squadra così forte ha tanti pro, l'unico "contro" è avere poche atlete per la preparazione, ma ci siamo abituati. Tra l'altro quest'anno rispetto al solito le nazionali a parte le due USA torneranno prima e ci sarà tempo per prepararci all''esordio di campionato (12 o 13 ottobre con Monza al Palaverde).

In questi giorni oltre alle tre della prima squadra ci daranno una mano le ragazze di San Donà, e sarà importante per loro entrare nei meccanismi del nostro gioco perché, anche se speriamo non ce ne sia bisogno, quest'anno in caso di necessità potrebbero essere utili anche alla prima squadra."

Come voi anche le avversarie stanno iniziando la stagione, che campionato sarà? "Il campionato italiano sta crescendo di anno in anno - continua Alessio Simone - dal punto di vista della qualità delle protagoniste in campo e della quantità di squadre che hanno ambizioni. C'è una griglia di partenza con tante squadre che puntano in alto, a partire da Novara che sarà tra le favorite, assieme a Scandicci e Monza che hanno potenziato molto l'organico, così come Busto Arsizio che sarà tra le big. Ma anche le altre squadre sono pericolose e vedrete arriverà qualche sorpresa, ci sarà da divertirsi."
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

l'Hrk Motta dopo il match di Torino ieri sera
l'Hrk Motta dopo il match di Torino ieri sera

Volley

I biancoverdi di coach Barbon esordiscono nella nuova categoria giocando un gran match

A3 / Prima storica vittoria a Torino per l'Hrk Motta

TORINO – I Leoni di coach Renato Barbon lottano e conquistano la prima vittoria nel campionato di Serie A3, contro la ViViBanca Torino. Una partita lunga e sudata, in cui i biancoverdi dimostrano grande cuore e carattere, centrando così il ventunesimo successo consecutivo.

Volley

Domenica pomeriggio le Pantere hanno superato in trasferta Filottrano 3-0

Imoco vince anche a Jesi

JESI - L'Imoco Volley Conegliano supera per 3-0 la Lardini al PalaTriccoli di Jesi davanti a quasi 2mila spettatori.

foto Imoco volley
foto Imoco volley

Volley

L'Imoco volley vince facile anche in trasferta: la gara finisce 3-0 per le coneglianesi

Le Pantere sfatano il tabù Brescia

CONEGLIANO - Imoco Volly di scena a Montichiari per l’anticipo della…10° giornata di A1 con la Banca Val Sabbina Brescia, dove riesce a sfatare il tabù che finora l’aveva vista nei precedenti storici sempre sconfitta al cospetto delle “leonesse”.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×