29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Cinema Méliès di Conegliano, ecco l'offerta di acquisto che potrebbe riaprire il multisala

La Notorious Pictures, società fondata a Roma nel 2012, ha fatto sapere di aver presentato un’offerta alla Hypo Tirol Bank – proprietaria della struttura – per l’acquisto del multisala

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Cinema Méliès di Conegliano, ecco l'offerta di acquisto che potrebbe riaprire il multisala

CONEGLIANO - C’è l’offerta che potrebbe riaprire il cinema Méliès di Conegliano. La Notorious Pictures, società fondata a Roma nel 2012, ha fatto sapere di aver presentato un’offerta alla Hypo Tirol Bank – proprietaria della struttura – per l’acquisto del multisala. Non è dato sapere la cifra della proposta d’acquisto, che riguarda sia la struttura che le attrezzature contenute all’interno.

 

La banca austriaca – già proprietaria del cinema – ad aprile si era aggiudicata i beni della fallita Lampostil, che aveva gestito il cinema fino a tre anni fa. Guglielmo Marchetti, socio fondatore della Notorious Pictures, ha fatto sapere che la società ha presentato l’offerta il 21 maggio scorso. “Dalla banca ci hanno detto che sono in attesa che il comuna faccia una sanatoria”, dichiara Marchetti.

 

Ma di che sanatoria si tratta?” Una piccola variazione allo stato di fatto dell’immobile, una pratica urbanistica normale”, ha spiegato il sindaco Fabio Chies. Il primo cittadino ha fatto sapere che la prossima settimana ci sarà un incontro con la banca. “Ci auguriamo che il cinema venga riaperto al più presto – continua Chies –, al di là di quale sarà la nuova proprietà”.

 

Marchetti, che detiene una quota pari all’82,33% del capitale sociale della società quotata in borsa, ha invece reso nota la volontà di prendere contatti con l’amministrazione coneglianese già in settimana. “Quello che vogliamo far sapere è che c’è un’ipotesi concreta di ristrutturazione”, dichiara il socio fondatore di Notorious Pictures. A gennaio è nata Notorious Cinemas, che si occuperà della gestione dei multisala: l’obiettivo è quello di aprirne 20 in 5 anni in tutta Italia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×