16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A morte lo sport, Viva lo Sport

Convegno del Panathlon Treviso a Santa Caterina sui valori dello sport: "Andare oltre la retorica per cogliere gli insegnamenti più veri"

|

|

Giovanni Bruno

TREVISO - Il Panathlon International Club di Treviso, in collaborazione con il Comune di Treviso, propone Venerdì 17 Maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium del complesso museale di Santa Caterina a Treviso un evento dal titolo: “A morte lo sport, Viva lo Sport!” con l’obiettivo di proporre una nuova chiave di lettura dei contenuti offerti dal mondo sportivo.

Non vi è dubbio che lo sport abbia relazioni sempre più strette con la realtà che ciascuno di noi vive, per coglierne gli insegnamenti più importanti è però necessario andare oltre la retorica e la sterile polemica, uscire dai circoli viziosi e modaioli che tengono prigioniere le riflessioni più vere e vincere la paura di analizzare la realtà senza i filtri che generano rassicuranti distorsioni.

Tre i relatori d’eccezione appartenenti a “mondi diversi”: Alessandro Benetton (foto sopra) Presidente e Fondatore di 21 Invest e Presidente di Fondazione Cortina 2021, Giovanni Bruno (foto in apertura) giornalista di Sky Sport e Igor Cassina (foto sotto) Campione Olimpico alla Sbarra ad Atene 2004, che si confronteranno su cinque temi estratti dal mondo dello sport spaziando liberamente in campi come il lavoro, la famiglia, la comunicazione, il vivere di ogni giorno.

Due gli ideatori dell’evento: Andrea Vidotti e Paolo Marta, che condurranno il confronto passandosi la palla.

L’evento sarà introdotto dalla musica di Federico Motta, giovane e brillante violoncellista della nostra provincia e da una breve presentazione del complesso museale che vedrà protagonista Emma Masetto, giovane studentessa del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Treviso.

Un pomeriggio che ha il sapore della magia e che speriamo con il cuore regali qualcosa a tutti i presenti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×