24 agosto 2019

Cronaca

Quasi estate

commenti |

Arriva l'Anticiclone nord africano e, con esso, arrivano il bel tempo e il caldo. Siamo tuttavia ancora nel cuore del mese di aprile e dunque non attendiamoci certo temperature prossime ai 30°C, ci mancherebbe. Ma il caldo si farà ugualmente sentire su molte regioni d'Italia.

 

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che l'Anticiclone africano si è già affacciato alla nostra Penisola, ma rimarremo ancora interessati da qualche disturbo dal punto di vista meteo. I temporali ancora possibili sulle zone interne del Sud ed una moderata perturbazione in transito sul Nord Ovest e in parte sull'area tirrenica, conterranno il tentativo di risalita dei termometri almeno su queste aree.

 

Altrove un po' di caldo comincerà già a farsi sentire. Ma sarà soprattutto da giovedì quando, l'Anticiclone, riuscirà ad estendere la sua positiva e calda influenza su tutta l'Italia con temperature che cominceranno a volare ben oltre i 22-23°C su molte regioni. La fase più calda la vivremo proprio sul finire della settimana in particolare fra venerdì 19 e sabato 20 aprile quando, i valori massimi, potranno toccare punte prossime ai 24-25°C su molte città del Centro Nord come a Torino, Milano, Bolzano, Bologna e a scendere Firenze e Roma. Più contenuto l'aumento invece sul resto del Paese.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×