19/06/2019possibile temporale

20/06/2019quasi sereno

21/06/2019quasi sereno

19 giugno 2019

Castelfranco

Castelfranco, il Comune cerca giovanissimi che si occupino di Facebook

Decine di candidati, due i posti per social media manager

commenti |

municipio Castelfranco

CASTELFRANCO - Il Comune di Castelfranco Veneto punta sull’innovazione e sui giovani e sigla una partnership con Velvet Media, azienda castellana di comunicazione e web marketing. Lanciato un contest per promuovere un’importante rassegna culturale estiva. Già decine i candidati, due i posti per social media manager.  

Si chiama “Wannabe a social media manager” ed è il nuovissimo contest nato dalla partnership del Comune di Castelfranco Veneto e Velvet Media, azienda di markerting e comunicazione web, per trovare due giovani aspiranti social media manager. In sostanza, la comunicazione su Facebook sarà gestita da dei social media manager giovanissimi, per usare un linguaggio “web” adatto al target dell’evento, ossia i loro coetanei. 

 

L’idea è del vicesindaco Gianfranco Giovine: “Crediamo nell’innovazione e nella potenza della comunicazione tramite i canali social”, dice. “Grazie a questa partnership coinvolgiamo i giovani, offrendo loro l’opportunità di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore comunicativo. Vogliamo che siano anche loro a comunicare le istituzioni, che hanno bisogno sempre di ringiovanirsi”.

 

Ai candidati è richiesto di presentare – entro e non oltre il 15 marzo – un piano social media marketing per “Notti Magiche”, rassegna culturale che si svolge all’arena cittadina durante l’estate. Ma ecco nello specifico cosa dovranno fare i futuri social media manager. Innanzitutto definire i canali da attivare per poi analizzare i competitor e la situazione pregressa della rassegna. Dopodiché, definire la strategia editoriale e la strategia di sponsorizzazione a supporto dei canali attivati e stendere una timeline della durata di sei mesi, costruendo un piano editoriale con tanto di post grafici e relativi testi. Infine, gestire un budget di mille euro destinato all’advertising valutando le campagne da attivare, definendo obiettivi di marketing e pubblici target da colpire. 

 

Dopo la diffusione dell’apertura del bando sui social network di Velvet Media, sono già arrivate una cinquantina di candidature, per iscriversi la mail di riferimento è comunicazione@velvetmedia.it. Tra tutti i candidati, la scelta dei migliori curriculum sarà fatta da una commissione composta da alcuni manager di Velvet Media e da alcuni membri della giunta comunale. 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×