28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il comitato "Marcia Stop Pesticidi" incontra Vandana Shiva

Gli ambientalisti vogliono allargare il loro raggio d'azione: "Shiva ha riconosciuto l'importanza della marcia"

|

|

Il comitato

CISON DI VALMARINO - La Marcia Stop Pesticidi si “allarga”. In occasione del Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale, gli organizzatori del corteo contro i pesticidi – tenutosi per due anni consecutivi tra Cison di Valmarino e Follina – hanno incontrato Vandana Shiva, storica attivista e ambientalista indiana.

 

Shiva, scrittrice famosa in tutto il mondo, è alla guida del gruppo di esperti che ha redatto il manifesto “Food for health”: si tratta di un nuovo modello di alimentazione e agricoltura sostenibili.

 

In quell’occasione rappresentanti del comitato della marcia hanno potuto incontrare la scrittrice, illustrandole le iniziative intraprese nelle terre del Prosecco.

 

“Ci stiamo allargando e stiamo proponendo l’iniziativa a tanti comitati – fanno sapere dal comitato -. Vandana Shiva ha riconosciuto l’importanza della marcia”.

 

Un incontro prestigioso per gli ambientalisti, che ora mirano ad espandere il loro raggio di azione: già l’anno scorso le grandi associazioni di categoria del biologico avevano partecipato al corteo, tenutosi in concomitanza con quello di San Pietro in Cariano (Verona) e del Lago di Caldaro (Bolzano).

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×