21 ottobre 2019

Oderzo Motta

A Ponte "m'illumino di meno"

Venerdì serata alternativa: letture pubbliche in piazza e possibilità di osservare le stelle

commenti |

commenti |

PONTE DI PIAVE - In occasione dell'evento “M'illumino di meno”, cui l'Amministrazione comunale ha dato l'adesione, domani 24 Febbraio, i cittadini di Ponte di Piave, e non solo, saranno chiamati a #CondiVivere una lettura sotto le stelle.

 

La serata verrà illuminata con letture: tutti potranno portare e condividere alcuni passi del loro racconto preferito. Il tutto con gli occhi rivolti al cielo grazie all'astrofilo Paolo Campaner che ci accompagnerà alla scoperta della volta celeste. Al termine della serata sarà offerto un buffet a cura della Pro Loco con l'amichevole partecipazione delle Cantine “La Salute” e “Le Magnolie”, della macelleria rosticceria “La Becheria” e della Soc. Agr. “La Negrisia”.

 

La serata “green” spiega l'Assessore all'Ambiente, Silvana Boer, rientra a pieno titolo nella sfida cui l'Amministrazione comunale intende concentrarsi nei prossimi anni. Il Comune di Ponte di Piave nel 2014 si è dotato infatti di un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) impegnandosi sul fronte della sostenibilità ambientale con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del territorio comunale del 25% entro il 2020.

 

La serata, ha dichiarato il Sindaco, Paola Roma, segnerà l'avvio di una campagna di sensibilizzazione al risparmio risparmio energetico. Nel 2017, dovendo infatti procedere al monitoraggio biennale del PAES, l'Amministrazione comunale divulgherà un questionario sul tema dell'uso responsabile dell'energia. Il questionario che verrà inviato a tutte le famiglie ed alle imprese del territorio, sarà finalizzato a censire gli interventi di riqualificazione energetica realizzati negli ultimi tre anni sugli edifici e sui mezzi di trasporto privati. 

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

27/03/2015

Luci spente in Comune

Questo sabato l'amministrazione prevede un'iniziativa finalizzata al risparmio energetico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×