29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"No alle auto in piazza San Vito e ponte San Francesco"

Volantinaggio in centro di Coalizione Civica contro la riapertura della Ztl

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - “No alla riapertura al traffico delle Ztl. Sì, ad un entro vivibile, sicuro, non inquinato”. Questo lo slogan dei manifesti distribuiti oggi ai passanti nella zona di piazza San Vito e di piazza San Francesco dal Coalizione Civica per Treviso per tentare di convincere l’amministrazione a tornare sui suoi passi e non riaprire alle auto la zona, oggi a traffico limitato, di piazza San Vito, ponte di San Francesco.

“Riteniamo che questa scelta della giunta Conte porterà unicamente disagi ai residenti e ai frequentatori della zona -spiega Coalizione Civica - in quanto il traffico automobilistico porterà con se smog, pericoli per la sicurezza di ciclisti e pedoni, disagi”.

“Ma non saranno favoriti nemmeno esercenti e commercianti della zona perché non saranno gli automobilisti di passaggio che incrementeranno il giro d'affari di negozi e locali - sottolineano - mentre visitatori e turisti non potranno più frequentare la zona in piena tranquillità, come invece fanno adesso”. Negli ultimi mesi infatti, con il divieto di accesso alle auto, Ponte San Francesco, è diventato un luogo molto frequentato e apprezzato sia dai cittadini che da chi viene a visitare la nostra città.

“Durante il volantinaggio abbiamo incontrato diversi residenti che condividono la nostra contrarietà alla riapertura della zona al traffico e anche questo ci fa pensare che la battaglia contro la riduzione dell'are pedonalizzata continuerà”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×