25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

No al lascito, opposizione con la Giunta?

Nel consiglio di comunale di sabato mattina si prevede un voto compatto sull'impossibilità del recupero dell'edificio da parte dell'Amministrazione comunale

|

|

No al lascito, opposizione con la Giunta?

MOGLIANO - Villa Testani, l’idea di riqualificazione pare proprio al capolinea. Infatti anche le opposizioni sono sulla stessa lunghezza d’onda con l’esecutivo, che ha scelto di rinunciare al lascito.

Domani dunque sembra unanime il voto del Consiglio comunale (sotto, l'allegato con il programma), domani sulla decisione di rinunciare al lascito dell’immobile in via Damiano Chiesa da parte dei coniugi Luigia Testani e Raoul Papadia.

Si parla di 600mila euro la cifra necessaria per recuperare la villa.

E così, come segnala oggi il Gazzettino, l'ex assessore al bilancio e al patrimonio Giannino Boarina, attuale consigliere comunale indipendente, ha annunciato voto favorevole alla rinuncia.

Sulla stessa linea anche l’ex assessore all’ambiente, Davide Bortolato, consigliere di minoranza del gruppo Azzolini, il quale segnala come la villa, ridotta a un rudere, preoccupa i residenti della zona.

 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/01/2018

Lascito troppo oneroso: no a Villa Testani

Il comune rinuncia. Il sindaco Arena: "Ingiustificati i costi di adeguamento della villa a fronte delle molte priorità che a Mogliano attendo di essere risolte da tempo"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×