29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Niente Roller Day nel 2019, Treviso cancella la maratone sui pattini

Dopo 22 anni la giunta comunale all'unanimità ha negato la manifestazione, delusi gli organizzatori

|

|

Niente Roller Day nel 2019, Treviso cancella la maratone sui pattini

TREVISO - A Treviso niente “Roller Day” per il 2019. La giornata dedicata alla maratona sui pattini prevista il prossimo maggio non si farà.

Il Comune di Treviso non ha dato il via libera. Delusione per la Polisportiva Casier, organizzatirce dell’evento, che in una nota sottolinea: “La Federazione era pronta ad assegnare a Treviso il campionato italiano di maratona e che la macchina organizzativa stava mettendosi in moto per accogliere atleti provenienti dall'Italia e dall'Europa". Invece, l'intero Roller Day, che comprendeva anche la mezza maratona, la Family Roller e varie esibizioni sui pattini, è stato cancellato.

"La Federazione, riconoscendo il valore dell'evento - spiega Bruno Sartorato, presidente della Polisportiva Casier - ci aveva di fatto assegnato il campionato italiano. Ma pochi giorni fa, dopo varie riunioni dalle quali non erano emerse particolari criticità dal punto di vista della viabilità, l'assessore allo Sport, Silvia Nizzetto, ci ha comunicato che la giunta comunale, all'unanimità, ha espresso parere contrario nei confronti della manifestazione.

Sembra che questa sia la posizione delle associazioni di categoria e l'amministrazione comunale si è adeguata. Si pensa che mezza giornata sui pattini, di domenica mattina, rechi più fastidi che vantaggi alla città".  La Polisportiva avrebbe cercato, invano, di venire incontro alle esigenze dell'amministrazione comunale. Il pattinaggio era arrivato per la prima volta in centro a Treviso nel 1996 per i Campionati Mondiali di maratona. Il prossimo anno, invece, non ci sarà.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×