16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Niente più profughi a Vittorio Veneto

Tonon annucia: "Buone notizie dal Prefetto, non ci saranno ulteriori arrivi"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Niente più profughi a Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Hanno bloccato per mezz'ora una strada, un paio di settimane fa, una cinquantina di giovani profughi ospitati dal Ceis di Serravalle. La manifestazione, domata in breve tempo dalle forze dell'ordine, ha avuto ripercussioni sul traffico nell'ora di punta di un mercoledì, e un'eco che tutt'ora si ripercuote tra cittadini e istituzioni.

 

Il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon, in seguito all'episodio aveva incontrato esponenti di estrema destra e cittadini "indignati" per il la protesta dei ragazzi richiedenti asilo, e aveva chiesto alla Prefettura di individuare, e allontare, i responsabili di tale agitazione. Ora, invita il prefetto di Treviso Maria Augusta Marrosu a Vittorio Veneto, per un per un incontro con la Cooperativa Integra e con altre associazioni locali. Un'occasione - riferisce il primo cittadino - per risolvere i problemi nati a seguito dei disordini ma anche per trovare una soluzione alle richieste dei cittadini stranieri.

Intanto questa mattina in Prefettura si è tenuto un vertice con il Prefetto Marrosu, il presidente della Provincia Leonardo Muraro, i sindacati, le Ulss, enti privati e vari rappresentanti dei comuni, per fare un quadro della situzione-profughi in provincia e trovare soluzioni ai problemi che si sono presentati negli ultimi tempi. “Dall’incontro odierno che si è tenuto questa mattina in Prefettura, e al quale ha partecipato l’assessore Barbara De Nardi – spiega il sindaco Roberto Tonon – ho avuto la bella notizia che il Prefetto ha voluto sottolineare più volte che a Vittorio Veneto c’è già un numero rilevante di richiedenti asilo e di conseguenza siamo certi che non ci saranno ulteriori arrivi”.

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×