28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

NIENTE LUCI DI NATALE A VITTORIO

Due terzi dei commercianti non vogliono contribuire alle luminarie

| |

| |

NIENTE LUCI DI NATALE A VITTORIO

Vittorio Veneto - Strade spoglie a Natale. E' stata molto fredda la risposta dei commercianti all'invito del Comune a contribuire alle spese per le luminarie natalizie: solo un terzo si è dichiarato disponibile.

"In virtù di questo e alla luce della comunicazioni rilevate nel mondo di internet e in alcuni blog - commenta l’assessore alle attività produttive Barbara Saltini - dove diversi cittadini hanno espresso il loro dissenso per la spesa relativa, da molti ritenuta superflua, le luminarie natalizie lungo le vie del centro non saranno esposte per quest’anno". O almeno non con il coordinamento e il contributo dell’amministrazione comunale.

"I commercianti di diverse vie sono stati del tutto assenti e non hanno risposto alla nostra richiesta", fa sapere l'assessore Saltini. L’assessorato alle attività produttive aveva inviato circa 200 lettere ai commercianti, da Serravalle a Piazza S. Francesco, con l’invito a contribuire per l’allestimento delle luminarie in occasione delle feste natalizie. Le risposte sono state una settantina: i due terzi degli invitati ha silenziosamente declinato l'invito.

In Via Cavour hanno risposto 2 commercianti su 30, in viale della Vittoria 20 su 60, in zona Quadrilatero 7 su 18. Da via Manin a piazza San Francesco le adesioni sono state 12 su 35 e sullo stesso livello quelle in via Martiri della Libertà, piazza Flaminio e via Roma a Serravalle, dove hanno risposto 13 su 30. L'unica zona entusiasta dell'iniziativa è via Carducci, dove la percentuale di adesione ha toccato il 100%: 5 attività su 5 si sono dichiarate disponibili a contribuire.

Decisamente insufficiente, quindi, l'adesione dei commercianti: impossibile sostenere la spesa di 23 mila euro necessaria a predisporre l’illuminazione in città per Natale.

“Il Comune – annuncia Barbara Saltini – destinerà il contributo previsto di 6 mila euro a iniziative diverse".

 

In foto: l'assessore Barbara Saltini.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×